Keramo

Soluzioni


Zirite: Blocchetti pre-sinterizzati e sinterizzati in Ossido di Zirconio ZrO2-Y2O3 per protesi dentali

Keramo ha sviluppato una nuova e completa gamma di blocchetti ( pre- sinterizzati e/o sinterizzati ) a base di Ossido di Zirconio , utilizzati con sempre maggior successo nella preparazione delle protesi dentali . Questi nuovi blocchetti meglio noti con il trade-name ZIRITE , sono costituiti da materiali innovativi ( Ossido di Zirconio stabilizzato con Yttrio) di qualità assolutamente controllata e notevole purezza ed offrono quindi agli operatori del settore , la possibilità di ottenere manufatti protesici estremamente precisi , sicuri e totalmente biocompatibili.
La fornitura di tali blocchetti sotto forma di strutture “parzialmente sinterizzate “ consente inoltre di eseguire tutte le lavorazioni meccaniche ( es. fresatura ) che normalmente precedono il processo di sinterizzazione finale del pezzo finito. Keramo assicura ai suoi clienti una qualità totalmente protetta e garantita , poiché il suo Sistema di Gestione della Qualità è certificato secondo le norme UNI-EN ISO 9001 : 2000 e UNI-EN ISO 13485 : 2004 e tali prodotti ( dispositivi medici) sono marcati CE in base alla direttiva 93/42 CEE ( allegato V).
Ogni lotto di blocchetti viene perciò fornito con il marchio CE 0546 ed è accompagnato da una Dichiarazione di Conformità che garantisce l’assoluto controllo dei processi produttivi , nonché la completa rintracciabilità dei componenti utilizzati. I risultati dei tests di citotossicità , genotossicità ed irritazione della mucosa orale eseguiti sui blocchetti in “ ZIRITE “ secondo la norma UNI EN ISO 10993-1 rappresentano un’ulteriore attestazione della completa biocompatibilità dei prodotti Keramo.

© KERAMO S.p.A.